Lo Studio e i suoi Soci, in virtù di una pluriennale esperienza, hanno acquisito specifica competenza nell’analisi e nella risoluzione crisi d'impresa.
La riforma del diritto fallimentare offre diverse soluzioni per la ristrutturazione, il risanamento e/o la liquidazione di imprese in crisi. Lo Studio è in grado di individuare assieme al Cliente la migliore alternativa, fornendo poi l’assistenza necessaria al raggiungimento della soluzione individuata (piano di risanamento, accordo di ristrutturazione, proposta di concordato preventivo, richiesta di fallimento in proprio).
I professionisti dello Studio hanno curato varie procedure fallimentari nella veste di curatore, hanno altresì assistito imprenditori insolventi nella predisposizione di istanze di fallimento in proprio, in assenza delle condizioni per accedere a procedure alternative.
I professionisti dello Studio hanno rivestito l’incarico di Commissario Giudiziale nell’ambito della procedura di concordato preventivo, assistono numerose società di capitale nella predisposizione e nella conduzione di procedure di concordato, redigono attestazioni sulla veridicità dei dati aziendali e sulla fattibilità del piano.
SPECIALIZZAZIONI IN AMBITO DI RISOLUZIONI CRISI D'IMPRESA
Risoluzione crisi d'impresa
Consulenza e piani di risanamento
Accordi di ristrutturazione
Proposte concordato preventivo
Rilascio delle attestazioni di fattibilità